Keep scouting!

“Lo Scautismo è un bel gioco, se ci diamo dentro e lo prendiamo nel modo giusto, con vero entusiasmo. E come altri giochi, scopriremo anche che, giocandolo, guadagneremo forza nel corpo, nella mente e nello spirito. Ma, non dimenticatelo!, si tratta di un gioco all’aria aperta, e dunque ogni volta che ne capiti l’occasione andatevene all’aperto. E l’augurio di buona fortuna e buon campo vi accompagni!” (B.-P.)

Cos’è? Un gioco regionale che vuole spronare ogni Squadriglia e/o Reparto a scoprire la bellezza dell’avventura e dello scouting tutto l’anno (e non solo nella bella stagione). Una proposta per “lasciare un segno” tangibile nella vostra storia, per scoprire nuove competenze e giocarvi in prima persona per la vostra Squadriglia o il vostro Reparto.

Durata? Dall’inizio alla fine dell’anno scout o, meglio ancora, tre stagioni dell’avventura: inverno, primavera, estate. Un’impresa per ogni stagione per vivere l’avventura in ambienti e condizioni climatiche diverse! Ogni impresa verrà pubblicata sul sito e si creerà così un albo d’oro.

Regole?

Poche e semplici:
1) si sceglie un’impresa, di Reparto o di Squadriglia, che sia una vera impresa di scouting (niente sopraelevate sul piazzale di cemento dell’oratorio, 1) si sceglie un’impresa, di Reparto o di Squadriglia, che sia una vera impresa di scouting (niente sopraelevate sul piazzale di cemento dell’oratorio, ecco…).
2) si compila il diario di bordo (se non lo avete chiedetelo ai vostri Capi reparto)
3) lo si manda alla Regione (egf@taa.agesci.it o egm@taa.agesci.it)
4) la Regione lo raccoglie e ne fa una pubblicazione online con tutte le imprese
5) la Regione da una targhetta per guidone o fiamma che certifica l’impresa fatta. NB: la targhetta sarà diversa a seconda della stagione dell’impresa. Che fa tre imprese diverse lungo l’anno avrà tutte e tre le targhette!!
6) verrà distribuito alle Squadriglie o ai Reparti partecipanti un distintivo dopo che avranno inviato il diario di bordo compilato (la distribuzione avverrà al San Giorgio)
7) ovviamente ogni imresa potrà essere utilizzata anche per la Specialità di Squadriglia

Qual è la miglior stagione per vivere l’avventura? Nessuna perché lo sono tutte! Ogni stagione nasconde un sacco di opportunità, sta a voi coglierle per vivere intensamente la vita di Squadriglia e di Reparto!!
Siamo curiosi di leggere e scoprire quello che farete!

No Replies to "Keep scouting!"